Fiorentina-Siviglia, Mencucci: “Bella gara, che vinca il migliore”

Mencucci, amministratore delegato della Fiorentina, ottimista sulla sfida di Europa League col Siviglia

Sarà Siviglia-Fiorentina la semifinale di Europa League . La squadra di Montella pesca gli spagnoli del Siviglia, che secondo molti sono i favoriti per la vittoria del torneo. L’altra semifinale sarà Napoli-Dnipro. La Fiorentina giocherà l’andata in trasferta, al Pizjuan, il prossimo 7 maggio. Ritorno il 14 al Franchi.

Montella ha dichiarato, sul sorteggio, a viola channel: “Sono contento di aver evitato il derby italiano. Il Siviglia è la squadra campione in carica, per cui parte da favorita, ma se siamo arrivati fino a questo punto è perché abbiamo affrontato ed eliminato squadre molto competitive. Loro hanno grande esperienza in questa competizione, hanno vinto tre Europa League negli ultimi dieci anni. Faremo di tutto per passare il turno”.

Subito dopo è intervenuto anche l’amministratore delegato della Fiorentina, Sandro Mencucci:Il Napoli? Spero che lo incontreremo in finale… Anche Benitez aveva detto di volerci evitare, ci temiamo a vicenda. Affrontiamo la detentrice del titolo, ma arrivati a questo punto dobbiamo avere il coraggio di sognare. Siamo felici di poterli sfidare, saranno due gare entusiasmanti e che vinca il migliore. Montella in panchina al 100%? Lui e Salah sono due protagonisti di questa Fiorentina, Montella ha dichiarato più volte di voler restare e sarà così. Salah si è rigenerato a Firenze, qui è diventato il beniamino della piazza e credo che entrambi saranno protagonisti nella squadra dell’anno prossimo”.

Leave a Reply