Roma, Gervinho in gruppo: è l’ivoriano l’arma in più per ripartire?

Roma calcio Gervinho

Se le risposte, per la Roma, non arrivano dal campo, quantomeno arrivano dall’infermeria: l’ivoriano Gervinho è tornato ad allenarsi col resto del gruppo e, dunque, rientra a disposizione di Rudi Garcia e della squadra. Si tratta di un recupero importante, in un momento in cui la Roma soffre, più che mai, la poca incisività offensiva e, di fatto, il suo rientro potrebbe essere l’arma in più per ripartire e non fermarsi più, almeno, fino a fine stagione.

Gervinho rientrerà quasi sicuramente tra i convocati di Inter-Roma ed è facile pensare ad un suo impiego, addirittura, dal primo minuto, vista l’importanza che ha il calciatore per i piani di mister Garcia. Quando la sfida, poi, non è di quelle banali e si tratta di incamminarsi verso San Siro, allora, le convinzioni di schierarlo dal primo minuto potrebbero aumentare notevolmente.

Il testa a testa con la Lazio rende il tutto molto più affascinante e se la scorsa giornata, l’insidia l’ha avuta la squadra di Lotito, che ha affrontato la Juventus e i giallorossi ne hanno approfittato soltanto a metà, adesso l’occasione ce l’hanno i biancocelesti di Pioli, che assisteranno prima ad Inter-Roma e, il giorno dopo, scenderanno in campo per affrontare il Chievo Verona, all’Olimpico. Basterà il ritorno di Gervinho per rianimare la piazza e, soprattutto, la squadra giallorossa oppure la Lazio approfitterà delle difficoltà della Roma per tornare da sola al secondo posto? Hodie mihi, cras tibi.

Leave a Reply