Sampdoria, Ferrero show: “L’anno prossimo andiamo in Champions”

Massimo Ferrero presidente Sampdoria

Sono sempre particolari le interviste pre e post partita del presidente della Sampdoria Massimo Ferrero, che passa dagli oramai consueti apprezzamenti nei confronti delle conduttrici di sky e mediaset (Ilaria D’Amico e Mikaela Calcagno) alle dichiarazioni sulle ambizioni della sua ‘creatura’, quel Doria che così bene sta facendo da inizio campionato a questa parte. Anche ieri i blucerchiati sono infatti usciti indenni da San Siro, pareggiando 1-1 col Milan e tenendo invariati i 7 punti di distacco dai rossoneri. Al gol di Soriano ha risposto uno sfortunato autogol di Duncan su rovesciata di De Jong, lasciando l’amaro in bocca a Eto’o e company per non essere riusciti a portare a casa 3 punti fondamentali per le ambizioni europee della truppa di Sinisa Mihajlovich.

Lo stesso tecnico serbo, però, si dice soddisfatto per un pari ottenuto contro una diretta concorrente, a patto che sabato prossimo, alle 18, i suoi battano il Cesena a Marassi per non perdere ulteriori punti. “Quest’anno è importante accedere in Europa League, vogliamo riportare i nostri tifosi in giro per il continente” dice il vulcanico presidente Ferrero ai microfoni delle varie emittenti televisive e radiofoniche, aggiungendo che “alla Champions penseremo dalla prossima stagione, costruiremo una squadra forte a partire dalla guida tecnica“.

Non è un mistero che Mihajlovich, infatti, non abbia sciolto ancora le riserve riguardanti il suo futuro, che, presumibilmente, sarà lontano da Genova. Ed ecco che, tra i tanti candidati, ne spunta uno nuovo: Paulo Sousa, tecnico del Basilea che sta stravincendo il campionato svizzero. Casualmente, a tal proposito, il capo osservatori del club genovese Pecini era in Svizzera per seguire la partita tra Basilea e Zurigo, finita 5-0 per il team di Sousa. Che possa essere lui il nuovo tecnico? Novità sono attese a breve, nel frattempo a Mihajlovich il compito di riportare la Samp a girare per l’Europa.

Leave a Reply