Lazio, Felipe Anderson nel mirino del Barcellona

RadioGoal24

L’avevamo già anticipato in tempi non sospetti: su Felipe Anderson, talento di casa Lazio, sono vigili alcune delle corazzate più forti d’Europa.Non è un mistero che numerosi osservatori (di PSG, Man City, Man United) si siano avvicendati allo stadio Olimpico di Roma per visionare il brasiliano ex Santos.

D’altronde la sua crescita è stata finora esponenziale e i margini di miglioramento sembrano ancora essere sconfinati, tanto da indurre il presidente Lotito a rinnovargli il contratto. La scadenza ora è fissata al 2020, con ingaggio triplicato (1,5 mln netti a stagione) in virtù delle strepitose prestazioni offerte, da novembre a oggi, del classe ’93 con la maglia biancoceleste. Il suo bottino attualmente parla di 9 reti e 10 assist vincenti , che lo hanno portato ad essere tra i giocatori più decisivi della Serie A.

Tra le pretendenti al suo cartellino è piombato negli ultimi giorni il Barcellona di Luis Enrique e del suo amico Neymar, con cui è cresciuto nel Santos e che avrebbe già sponsorizzato a gran voce il suo acquisto facendo pressioni sul presidente Bartomeu. Non si preannuncia una trattativa facile, anche in virtù del prezzo che ora si attesta su una cifra compresa tra i 35 e i 45 mln di euro.

Come già detto il contratto è stato appena rinnovato, ma un primo contatto è già avvenuto e in estate potrebbe partire una trattativa vera e propria per portare l’asso brasiliano in Catalogna.
Il mercato si preannuncia rovente, Felipe Anderson vede blaugrana.

Leave a Reply