Genoa, sirene di mercato estere per Bertolacci

RadioGoal24

Andrea Bertolacci ha stupito tutti per la grande tranquillità messa in campo con la maglia del Grifone in questa stagione. Grazie alla propria calma ha sfornato prestazioni importanti, frutto del grande lavoro tattico messo in atto da Gasperini, che lo ha trasformato da trequartista puro a regista in un centrocampo a quattro.

Il Genoa però ora deve guardarsi le spalle: sul ragazzo infatti pare si sia materializzato l’interesse di club di tutta Europa. Dai tedeschi dell’Amburgo, agli spagnoli del Valencia, passando per gli inglesi dell’Everton, sono piovuti sondaggi su sondaggi. Il cartellino del classe ’91 è però una delle poche comproprietà da risolvere, difatti la Roma detiene il 50% dei diritti sportivi del centrocampista nel giro della Nazionale.

Durante il mercato di gennaio si era vociferato di un interesse di Milan e Fiorentina per il ragazzo. Dunque anche in casa nostra è tenuto in considerazione, e per come è sceso in campo durante questa stagione, è arduo pensare che nella prossima sia ancora con la casacca del Genoa addosso. Anche se, si sa, Preziosi è una bottega piuttosto cara. Chissà che non possa nascere un’asta internazionale per Bertolacci, che intanto deve riprendersi dall’infortunio alla spalla. Con un occhio, sempre, al mercato, che non si ferma mai.

Leave a Reply