Empoli-Genoa 1-1: Barba risponde a Niang

Un pareggio incontestabile, che va bene ad entrambi. Per quanto visto nel primo tempo, il Genoa poteva chiedere qualcosa in più al risultato finale, ma le ripartenze dell’Empoli e la solidità degli schemi di Sarri fanno sì che Gasperini non possa lamentarsi, specie guardando alla parata di Perin su Maccarone sul finale di match.

Nel primo tempo i rossoblu sono riusciti a schiacciare i toscani nella propria metà campo con un pressing asfissiante, culminato nel goal di Mbaye Niang. Nella seconda frazione, tuttavia, Valdifiori e compagni hanno saputo reagire, creando diverse occasioni da rete: il pareggio è arrivato al 66esimo grazie ad un colpo di testa di Barba, giovane difensore centrale, a confermare come le palle inattive siano studiate ed esercitate durante la settimana.

Un dato interessante: l’Empoli è l’unica formazione che Gasperini non è stato in grado di sconfiggere durante la sua carriera. Giamp ritenta, sarai più fortunato.