Chelsea, Ivanovic come Suarez?

Nella 25 giornata di Premier, giocata ieri sera, Ivanovic si è reso protagonista di un increscioso fatto. Il russo, difensore del Chelsea, sembra che abbia dato un morso sulla spalla di McCarthy. Divertente la coincidenza, che proprio Ivanovic fu una delle vittime di un analogo trattamento da parte di Luis Suarez.

Durante un principio di rissa, Ivanovic si avvicina a McCarthy e sembra che la sua bocca vada a contatto con la spalla dell’irlandese. Dal vivo né l’arbitro né i suoi assistenti si sono accorti dell’accaduto. A dire la verità, neanche la vittima ha accennato alcuna smorfia di dolore o protesta. Ma le immagini in TV hanno catturato il fatidico momento. Ad essere onesti anche con le immagini televisive non si vede bene ciò che realmente succede e difficile poter affermare al 100 per 100 che Ivanovic dia un morso all’avversario.

Ora la palla passa ai giudici sportivi inglesi, i quali in base alle immagini che analizzeranno nei prossimi giorni, dovranno emettere una sentenza. Il russo del Chelsea verrà graziato o giustiziato? Ricordiamo che Luis Suarez, l’anno scorso, per  un atto simile in Premier, si è preso ben 10 giornate di squalifica. Staremo a vedere cosa si deciderà in merito.

Per la cronaca la partita si è conclusa con la vittoria dei Blues con un goal in extra time di Willian.