Roma, Ibarbo fuori un mese. Muzzi: “Tutti questi infortuni sembrano una maledizione”
Arrivato da qualche giorno, ed è già costretto ai box per almeno un mese. Stiamo parlando del nuovo acquisto della Roma, Victor Ibarbo. Già nella conferenza stampa di presentazione, il giocatore colombiano, aveva fatto presente di soffrire di un piccolo risentimento muscolare, che poi tanto piccolo non era, poichè gli esami strumentali hanno accertato che l’ex Cagliari soffre di una lesione muscolare di primo e secondo grado al polpaccio destro.
Lo stesso preparatore atletico del Cagliari, Marco Scorcu, si pronuncia a riguardo l’infortunio del colombiano; affermando che, il giocatore, non sarebbe dovuto scendere in campo contro la Fiorentina in Coppa Italia poiché, a Cagliari, non riusciva a svolgere neanche una seduta di allenamento differenziato, quindi era d’obbligo usare un po più di cautela.
Sul banco degli imputati sono finiti preparatori atletici e staff medico, rei di aver pianificato una preparazione troppo pesante.
Sul tema infortuni in casa Roma, si è pronunciato anche l’attuale allenatore dei Giovanissimi regionali giallorossi, Roberto Muzzi, che, ai microfoni di SportItalia, si esprime così: “Ibarbo? Credo che non sia un problema causato dalla Roma, sembra veramente una maledizione vedere tutti questi infortuni, dispiace molto perché sono giocatori importanti, la Roma sta pagando questo periodo negativo“.
Dunque, situazione infortuni difficile in casa Roma. Garcia fa la conta degli uomini. Il brutto periodo non sembra finire.