Bundesliga, il Borussia perde ancora, Leverkusen corsaro a Berlino
Non conosce fine la crisi del Borussia Dortmund che nella 19esima giornata perde in casa contro l’Augsburg. Attualmente ultima in classifica con 16 punti, la situazione sembra sia sfuggita di mano agli uomini di Jürgen Klopp, che non riescono a trovare il bandolo della matassa. Bene invece il Leverkusen, che su un campo difficile come quello dell’Olympiastadion è riuscito a portare a casa tre punti pesantissimi.
Al Signal Iduna Park i giallonero collezionano l’ennesima figuraccia ed a fine partita dura contestazione da parte dei tifosi. I ragazzi di Klopp sembrano essere in totale confusione ed in campo sono disposti malissimo. In attacco, il solo Ciro Immobile può fare ben poco, mentre i centrocampisti accompagnano poco e male le azioni offensive, con il risultato che l’italiano è spesso costretto a lottare da solo in mezzo alla difesa avversaria. L’Augsburg, dal canto suo, gioca la sua partita senza entusiasmare però più di tanto, ma alla fine riesce comunque a portare a casa una vittoria importante ai fini della qualificazione in Champions. Infatti, attualmente la squadra di Weinzierl è quarta a 33 punti. La partita finisce uno a zero per gli ospiti.
L’altra pretendente alla qualificazione Champions, il Bayer Leverkusen, invece torna da Berlino con il bottino pieno. In classifica è quinto a 32 punti, ad un punto proprio dall’Augsburg. Dall’altra parte, L’Herta ricopre una posizione decisamente scomoda in Bundesliga e con 18 punti è avanti solo al Dortmund. Partita noiosa e mediocre, con il Leverkusen che fatica più del previsto. Il goal partita porta la firma di Kiebling, che al 1 minuto della ripresa è bravo a sfruttare un cross dalla sinistra di Wendell ed ad insaccare a colpo sicuro.