La Roma ha ufficialmente trovato il sostituto di Mattia Destro; sarà Seydou Doumbia a prendere il posto dell’attaccante marchigiano nello scacchiere tattico di Rudi Garcia. Accordo totale con il CSKA Mosca sulla base di un prestito oneroso di 2 milioni di euro, con un diritto di riscatto fissato a 12 (14 potrebbe essere il totale dell’operazione).
L’attaccante ivoriano non si è mai confrontato con campionati prestigiosi e le sue uniche esperienze sono quella svizzera con lo Young Boys e quella russa, appunto con il CSKA. Attaccante mobile e dal discreto senso del gol, sarà comunque un tassello importante per il gioco dei giallorossi. A brevissimo l’annuncio, con Sabatini che ha chiuso la trattativa in un lampo.
Doumbia, attualmente impegnato in Coppa d’Africa con ormai il suo compagno di squadra Gervinho, sarà a disposizione del tecnico francese a seconda del risultato della sua Costa D’Avorio, e in casa Roma incrociano le dita che questo si verifichi il prima possibile.
La Roma ha affrontato Doumbia come rivale quest’anno in Champions League anche se con i giallorossi l’ivoriano ha tutto tranne che impressionato mentre contro il Manchester City ha realizzato tutte e 3 le sue reti in stagione nella massima competizione europea.