Inter, arriva Podolski. Per lui accoglienza da campione
E’ sbarcato ieri sera, intorno alle ore 21.30, all’aeroporto di Linate, Lukas Podolski, il nuovo calciatore dell’Inter targata Roberto Mancini. Per lui folla e ovazione da campione sin dall’atterraggio, con i tifosi che si sono radunati in massa per acclamare e inneggiare il primo acquisto dell’era Mancini, che aveva richiesto dettagliatamente alla dirigenza un rinforzo importante offensivo e adattabile al gioco sulle fasce.
Ecco dunque servito, con anticipo, il regalo della Befana al tecnico di Jesi, che ha parlato con ottimismo dell’arrivo del tedesco, campione del mondo quest’anno con la sua nazionale in Brasile. “I tedeschi all’Inter sono sempre stati importanti e hanno fatto sempre benissimo. Lo conosco bene, può fare diversi ruoli in attacco, calcia benissimo, è un giocatore con grande esperienza e grande qualità“.
Per Podolski prestito oneroso con cui Ausilio ha strappato all’Arsenal il calciatore che, a dire il vero, stava trovando sempre meno spazio alla corte di Wenger e che, proprio di recente, aveva dichiarato di volersi guardare intorno per trovare una squadra che gli desse lo spazio necessario per mettere in mostra le proprie qualità. Perché Podolski, polacco naturalizzato tedesco, di qualità ne ha, e da vendere, e lo sanno bene le tante squadre a cui ha realizzato una rete, ma le cose migliori le ha fatte vedere sinora nella parte iniziale della sua carriera e soprattutto in Nazionale.
Ovviamente i tifosi dell’Inter si aspettando a Podolski quella qualità offensiva che finora è mancata ai neroazzurri. Intanto lui, Podoslki, ha superato le visite mediche di rito questa mattina e potrebbe essere a disposizione di Mancini già per il prossimo turno di campionato, che vede, guarda casa, l’Inter di scena contro gli odiati rivali della Juventus.