Milan-Napoli, formazioni ufficiali

Il posticipo della quindicesima giornata di Serie A vedrà affrontarsi a “San Siro” la formazione di casa allenata da Filippo Inzaghi e il Napoli di Benitez.

Il match è molto importante per entrambe le formazione, dato che sono in palio punti importanti per cercare di accedere alle competizioni europee la prossima stagione.

I precedenti tra le due squadre sorridono ai rossoneri. Su ben 132 incontri disputati, le vittorie del Milan sono 53, mentre, solo in 32 occasioni hanno prevalso gli azzurri partenopei.

Come arrivano le due squadre a questo incontro?

La squadra di Filippo Inzaghi viene dalla sconfitta di Genova (contro il Genoa 1-0) e vorrà riscattarsi per non perdere terreno dalle altre pretendenti per i posti che valgono l’Europa. Oltre ai lungo degenti Alex, Abate e De Sciglio, l’allenatore rossonero dovrà fare a meno anche di Van Ginkel, infortunatosi in allenamento. Il terzetto in mediana sarà formato da Poli, Montolivo e De Jong, in attacco verranno confermati Honda, Menez e Bonaventura. Linea difensiva obbligata con, da destra a sinistra, Bonera, Mexes, Rami e Armero.

La formazione partenopea, invece, viene dallo scomodo pareggio in casa contro l’Empoli (2-2). Benitez vorrà fare propri i tre punti e, per ottenere il bottino completo, nel settore offensivo si affiderà ai quattro tenori: Callejon, De Guzman e Mertens dietro l’unica punta Higuain. In difesa, data la squalifica di Maggio, troverà posto sulla corsia di destra Mesto con Albiol, Koulibaly e Ghoulam a completare il reparto. A centrocampo giocheranno David Lopez e Jorginho.

Così in campo alle ore 20:40, Stadio Giuseppe Meazza in San Siro, Milano.

Milan 4-3-3: Diego Lopez; Bonera, Mexes, Rami, Armero; Montolivo, De Jong, Poli; Honda, Menez, Bonaventura. All. Mr. Filippo Inzaghi.

Napoli 4-2-3-1: Rafael; Mesto, Koulibaly, Albiol, Gholulam; David Lopez, Jorginho; Callejon, De Guzman, Mertens; Higuain. All. Mr. Rafa Benitez.

Dirigerà l’incontro il Sig. Damato della sezione di Barletta. Guardalinee Crispi e De Luca. Quarto uomo Padovan e gli addizionali saranno Gervasoni e Tommasi.