Juventus, Allegri: “Spero di vincere più di Conte”

Con tranquillità e serenità è entrato nello spogliatoio bianconero, in punta di piedi si è fatto strada in un gruppo compatto e solido, con umiltà ha accettato le critiche di chi assolutamente non lo voleva sulla panchina della Juventus, con i suoi tweet, i suoi #fiuuu e i #doppiofiuuu ha conquistato i tifosi, anche i più recidivi, contagiando tutti con il sorriso che lo caratterizza, il sorriso di chi ci ha fatto capire che la Juventus ha ancora voglia di vincere.

Massimiliano Allegri si è preso la Juventus, curandone le ferite provocate da chi l’ha fatta tanto gioire e poi inevitabilmente soffrire. In testa al campionato, a più tre punti dalla Roma di Rudi Garcia, pronta a dire la sua anche in Europa, l’ex tecnico del Milan ha lasciato tutti a bocca aperta, sia con i fatti, sia con le parole pacate ma pungenti, in perfetto stile Juventus.

Dopo la strepitosa vittoria del derby contro il Torino grazie ad una pennellata di Andrea Pirlo, Allegri è finito ancor di più sotto i riflettori meritevole di lodi e perchè no, di scuse, da parte di chi non ha fatto altro che criticarlo da quando, nel mese di Luglio, fu messo alla guida della Juventus in seguito all’amaro addio di Antonio Conte.

Sin dal primo giorno del suo insediamento in bianconero, Allegri non ha mai nascosto la volontà di voler confermare la supremazia della Juventus in campionato cercando di vincere il quarto scudetto consecutivo oltre a fare il possibile per esprimersi al meglio anche in Europa. Obiettivi che il tecnico sta lentamente raggiungendo convincendo anche i più scettici. Il prossimo obiettivo? Vincere più di Antonio Conte. Queste le parole di Allegri che spinto dalla fiducia crescente dei tifosi e della società, spera di poter guidare la Juventus verso numerosi successi, in Italia si, e in Europa, perchè no.