Dybala piace alla Premier: il Palermo lascerà partire il suo bomber?

La sorpresa della Serie A 2014/2015 è sicuramente l’ attaccante argentino in forza al Palermo, Paulo Dybala. Con sei gol in campionato nelle prime tredici partite, è il capocannoniere della squadra allenata da Iachini e, a suon di gol, sta prendendo il posto nei cuori dei tifosi peloritani, occupato prima da calciatori come Cavani e Pastore.

Il giocatore argentino, arrivato in Sicilia nel 2012, è un calciatore estroso e imprevedibile, dotato di fisico brevilineo e un sinistro terrificante, può giocare da prima o da seconda punta, molto abile nel tener palla per far salire la squadra ma è anche capace di cercare la profondità, completo e versatile.

Le sue prodezze in questo inizio di campionato hanno attirato persino le attenzioni del CT della nazionale italiana, Antonio Conte, che gli ha proposto di accettare la selezione Azzurra (dato che il calciatore, italiano da parte della nonna materna, ha ricevuto la cittadinanza del “Bel Paese” quando ha firmato per il Palermo), ma l’invito è stato declinato dall’ attaccante, che afferma di sentirsi pienamente argentino e sogna di giocare, un giorno, al fianco di Messi.

Più fattibile sembrerebbe un suo passaggio in un altro Club. In Premier League fanno a gara per accaparrarselo. L’ Arsenal è in pole, ma il Manchester United non molla. E’ notizia di qualche giorno fa che l’ex difensore dei “Red Devils”, Phil Neville, ha consigliato alla sua dirigenza di tenere d’occhio il talento argentino in forza al Palermo.

Per il momento non sembra che Zamparini voglia venderlo e, a credere alle sue parole, cercherà di blindarlo e tenerlo almeno per altri due anni in modo tale da far lievitare la sua valutazione e ripetere un affare come quello che ha portato Pastore a vestire la maglia del PSG.