Roma, Garcia scopre Holebas e si gode Pjanic
L’incontro disputatosi ieri sera (30-11-2014) allo “Stadio Olimpico” di Roma valido per la tredicesima giornata di Serie A, tra la formazione di casa giallorossa e l’ Inter, ha visto la squadra allenata da Garcia imporsi con il netto risultato di 4-2, a segno Gervinho (R), Ranocchia (I), Holebas (R), Osvaldo (I) e doppietta di Pjanic (R).
Vittoria importantissima questa per la Roma. Sia perchè continua a tenere il passo dei Campioni D’Italia della Juventus e sia perchè si sono riviste le qualità che hanno contraddistinto il gioco di Garcia che si era smarrito in questo ultimo periodo.
Poi con un Pjanic e un Holebas in questa condizione, smagliante, è tutto più facile. Se per il bosniaco sono conferme (gli attestati di stima del tecnico e della dirigenza non mancano), è il terzino greco ad essere la sorpresa.
Gara da 7 in pagella per l‘ex Olympiakos che ha iniziato la partita un pò timidamente, ma col passare dei minuti è riuscito a prendere le misure sugli avversari che a turno “invadevano” la sua zona e, al 47°, ha segnato un gol di rara bellezza in quanto accelerazione, forza e precisione nella conclusione, dove niente ha potuto Samir Handanovic.
Il rendimento costante di Josè Holebas non è passato inosservato al tecnico francese che, da quando si è reso conto che Ashley Cole è solo la brutta copia di quello che avevamo ammirato in Inghilterra prima con la maglia dei Gunners e poi con quella del Chelsea, ha deciso di puntare con continuità sul greco e i risultati gli danno ragione.