Spezia-Bologna 1-1, il tabellino
L’incontro valido per la quindicesima giornata del campionato cadetto, che ha visto fronteggiarsi al “Picco” di La Spezia la compagine di casa e il Bologna, è terminato 1-1 .
La partita ci regala poche emozioni nel primo tempo, ma nella ripresa, è il Bologna a passare in vantaggio, con Daniele Cacia che, al’25, con una grandissima giocata, prima salta il difensore con un tunnel e poi deposita la palla alle spalle dell’estremo difensore dello Spezia con un pregevole cucchiaio. 1-0 per i rossoblu di mr.Lopez.
Dopo una girandola di sostituzioni, la partita non sembrerebbe regalarci altre occasioni. Lo Spezia alza il baricentro ma il Bologna può approfittare degli spazi lasciati dai giocatori di mr Bjelica per colpire in contropiede.
Ma proprio quando il match sembrava incanalato sul binario giusto per i rosssoblu emiliani che arriva la doccia fredda; al ’93 è Piccolo con un preciso colpo di testa a battere Coppola e regalare l’1-1 ai giocatori di casa.
Pareggio importante per come è arrivato per la compagine bianconera allenata da Bjelica, che prosegue il suo ottimo periodo di forma (non conosce il dispiacere della sconfitta dall’ottava di campionato) occupando la terza posizione in classifica con 25 punti in 15 partite disputate.
Altro passo falso, invece, per il Bologna. Avendo appena collezionato 2 punti nelle ultime 4 partite ha visto il gruppo di testa allontanarsi. Bisognerà fare subito punti per centrare l’obiettivo di inizio stagione (ovvero la promozione diretta in Serie A). Tacopina non sembrerebbe più disposto ad aspettare e la posizione di Lopez appare in bilico.